indietro
 

dread-extensions

 
 
prima
dopo
cosa fare:
1) procurarsi dei capelli VERI nei fornitori per parucchieri.
Cercate capelli di terza scelta, i meno trattati possibile, perchè tanto dovremo andare a dreaddificarli quindi la loro qualità estetica non ci interessa, ci interessa la compattezza dei dreads! I capelli di prima scelta hanno caratteristiche utili per altri tipi di utilizzi.
Evitate di usare capelli sintetici per questo tipo di lavoro perchè sono difficili da lavorare sia col metodo forzato che con l'uncinetto, e al tatto risultano strani

2) prendete dal centro della coda di capelli che avrete comprato una ciocca (più grande la prendete più vengono cicciotti i dreads). Se non siete riusciti a trovare le code di capelli, ma solo le ciocchettine con la cheratina alla fine, dovrete innanzitutto tagliare via la parte con la cheratina, ed usare minimo 3 ciocchette per fare un singolo dread

3) avvolgete il ciuffo per due giri attorno al dito e tenetelo stretto (oppure fissatelo da qualke parte) e attuate il metodo forzato dopodichè uncinettate il tutto, mantenedo almeno 4 cm di dread non uncinettato (la parte che chi servirà morbida per poterla applicare ai capelli)
se il cliente vuole dreads fini, allora preparate circa 60-70 ciocche
se li vuole medi o grossi, preparatene 40
in foto dread-extensions fini:

4) fate le divisioni della testa, possibilmente col metodo delle divisioni al capello, e fissate le ciocchette con degli elasticini o con dei beccucci. La lunghezza minima dei capelli per questo tipo di lavoro non deve essere inferiore agli 8 cm (questi della foto sono di 5-6 cm ed ho trovato difficoltà e procurato dolore)
5) se i capelli sono abbastanza lunghi, potete dapprima lavorare le ciocche col metodo forzato. Fatta quest' operazione, poggiatele accanto all' estremità dell'extension (cercate di unire 4-5 cm di una estremità con gli altri 4-5 cm dell' estremità dell'altra ciocca), tenetele nel pizzico e uncinettate MOLTO (stando però attenti a non tirare troppo i capelli delle basi). Devono essere molto stretti se volete che reggano permanentemente(vi consiglio di usare un uncinetto misura 0,50 mm... e, se siete pignoli, cementate le attaccature col metodo del marsiglia).